Il Sito utilizza cookies. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Più Informazioni

Venetiae di Locherber

Posted by Anna 14/10/2017 0 Comment(s) Novità MaisonBleu.it,

Venetiae di LocherberVenezia è una città magica.

 

Ed è proprio da questa sua magia che Carlo Baerlocher prende ispirazione per creare un diffusore unico nel suo genere. Una fragranza dedicata ad un posto unico al mondo in uno splendido contenitore di vetro blu con tappo in legno, solo che questo legno è... un piccolo pezzetto di Venezia!

L'intuizione geniale per la creazione di questo tappo è stata quella di usare il legno delle briccole veneziane. Tutti i tappi sono interamente modellati al tornio e rifiniti a mano data la particolarità del legno usato, tutti diversi tra loro data l'erosione delle briccole.

 

 

 

Le briccole veneziane

 

Sono tipiche di Venezia. Le briccole sono i pali usati a Venezia per definire il percorso dei canali e dare indicazioni ai naviganti della laguna. Fatte per lo più di legno di quercia, vanno sostituite ogni 20 anni perchè l'erosione della salsedine e del mollusco marino Teredeo Navalis, le rende fragili e poco sicure.Venetiae di Locherber

E dopo vent'anni nelle acque di Venezia diventano splendidi tappi nelle mani di Locherber, oggetti d'arte e d'arredo unici ed irripetibili!

 

Il profumo

 

"Fresca come la brezza marina, sensuale come le spezie orientali che i mercanti della Serenissima portarono in Europa, VENETIAE racconta la magia di una città unica!"

(Note di testa: Calone, Bergamotto, Limone di Sicilia - Note di cuore: Lavanda, Alghe marine, Mirto - Note di fondo: Legno di cedro e Muchi d'albero)

 

 

VIDEO

 


 

Lascia un Commento